L'agriturismo a San Gimignano (Siena)

Agriturismo San Gimignano San Gimignano, uno dei borghi medievali per eccellenza della Toscana e di tutta Italia, è famosa in tutto il mondo per le sue torri. Denominata proprio "San Gimignano: città dalle belle torri" offre dal punto di vista paesaggistico, storico e geografico, una meta unica in Toscana per vivere una vacanza nel cuore della regione all'insegna del relax, del contatto con la natura, dell'arte, del benessere, di luoghi unici e, perché no, di ritorno al passato.
Ma San Gimignano non è famosa solo per le sue torri e l'atmosfera di "ritorno al passato" che si vive tra le sue vie, ma anche per gli agriturismo dislocati nella campagna circostante che il borgo stesso domina dall'alto. Agriturismo a San Gimignano ricavati da casolari, ville e fattorie al cui interno, grazie a sapienti restauri che ne hanno mantenuto intatte le tradizionali caratteristiche, San Gimignano, Sienahanno dato vita a camere e appartamenti per le vacanze dotati dei principali confort a seconda del livello. Naturalmente non può mancare all'interno dell'agriturismo l'irrinunciabile piscina, luogo principe di relax e riposo, ricavata nel giardino o nel parco dell'agriturismo, e molto spesso in posizione panoramica da cui godere viste mozzafiato sulla campagna toscana e sul borgo di San Gimignano che, con le sue torri, offre un profilo unico. Le possibilità di soggiorno in agriturismo durante le vostre vacanze a San Gimignano sono molteplici: potrete scegliere agriturismo sia con camere che appartamenti, sia con servizio bed and breakfast che affitto dell'appartamento o dell'intera villa o casolare.

Curiosità: spesso San Gimignano viene scritto in modo errato. Dalla classica abbreviazione S. Gimignano si passa alle varie forme San Giminiano, San Geminiano, San Gemignano, San Gimigniano, San Gemigniano. Meno frequente è il nome in un'unica parola Sangimignano.