L'agriturismo a Siena

Agriturismo SienaSiena e la sua provincia racchiude nel suo territorio il maggior numero di agriturismo di tutta la Toscana. Tra le terre di Siena si possono contare oltre ottocento agriturismo, di tutte le categorie (contraddistinte con le spighe) e con tutte le tipologie di ospitalità.
Quasi tutti gli agriturismo di Siena hanno una piscina dove trascorrere giornate di riposo e relax a contatto con la natura, con la campagna ciscostante che cambia da zona a zona: si va dalle colline e i vigneti del Chianti, ai colli senesi intorno Siena, alle colline delle Crete Senesi, la Val d'Orcia (patrimonio dell'Unesco) con Pienza, Bagno Vignoni e altri borghi, la Val di Chiana, San Gimignano (altro patrimonio dell'Unesco)...un elenco di borghi, luoghi e terre che solo Siena e la sua provincia può offrire per una vacanza di cui non potrete più fare a meno.
Gli agriturismo a Siena offrono la loro ospitalità sia in camere che appartamenti che ville, ed è possibile scegliere sia la formula bed & breakfast che solo affitto degli appartamenti o della villa. In alcuni casi è possibile scegliere anche per la formula del turismo rurale.
Un'altra caratteristica di Siena e i suoi agriturismi è la centralità: in particolar modo per la zona di San Gimignano e gli agriturismo che la circondano, c'è il vantaggio di essere al centro della Toscana e poter visitare con gite giornaliere non solo la provincia di Siena ma anche quelle di Firenze, Pisa, Grosseto spaziando dal Chianti alla Val d'Orcia, dal Mugello al Casentino, da Volterra alla Maremma...
Per la visita alla città di Siena mete insostituibili sono Piazza del Campo (che ospita il Palio di Siena 2 volte l'anno), il Duomo, la Pinacoteca Nazionale, il Palazzo Pubblico, la Torre del Mangia...e una bella passeggiata nelle tranquille vie del centro storico dove tutto è da vedere e da "assaporare".